Vittorio Boria – Dopo settimane di preparazione, confidando sempre nella poderosa opera dello Spirito Santo, sabato 15 aprile la chiesa avventista latino-americana di Milano ha avuto il privilegio di realizzare la SalutExpò. Grazie allo spazio che ci è stato concesso dal Comune di Vimodrone, nel Parco della Martesana, dalle 9.30 alle 16.30, sono venuti a trovarci parecchi cittadini, giovani e meno giovani, con i quali abbiamo potuto condividere gli otto elementi della natura per vivere bene.

L’organizzazione è stata ottima così come la collaborazione di tutti i volontari. Alla fine della giornata, vi era tanta stanchezza ma anche tanta gioia per la buona riuscita dell’evento. Abbiamo ringraziato i volontari della Croce Rossa di Sesto S.Giovanni e la dottoressa Ana Buongiorno per la loro presenza.

I volontari della Croce Rossa ci hanno detto: “Siamo molto contenti del lavoro che ognuno di voi ha svolto come chiesa e proviamo ammirazione per il lavoro che fate solo per aiutare gli altri”.

Ecco alcuni dei commenti dei nostri volontari:
– Bello quando abbiamo la disponibilità, l’impegno e la buona volontà di tutti per realizzare un evento. Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla chiamata a far parte di questa gigantesca esposizione.
– Grazie a Dio per un sabato così bello e armonioso. Dio ha tanti sogni con i suoi figli, cerchiamo di essere sempre disponibili e umili di cuore affinché si avverino i sogni del nostro Padre celeste.

[Foto: Vittorio Boria]

Salutexpò è un check-up gratuito offerto alla cittadinanza, che permette di valutare lo stato di salute delle persone misurando alcuni parametri fisiologici (peso, massa grassa, pressione sanguigna, glicemia, ecc.).
Tecnicamente il check-up si sviluppa in un percorso strutturato in otto postazioni corredate di pannelli e tavolini dove sono presenti operatori adeguatamente formati. I pannelli sono suddivisi per aree di salute: alimentazione, esercizio fisico, proprietà dell’acqua, del sole, dell’autocontrollo, dell’aria e del riposo, fino a comprendere la dimensione della fiducia nelle risorse spirituali.
Salutexpò è uno dei progetti della Fondazione Vita e Salute.

Condividi

Articoli recenti