Tutti possiamo sostenere la raccolta fondi per il progetto #happyplace rivolto ai più giovani. Ecco come partecipare.

Notizie Avventiste – Domenica 2 aprile, a Milano, le squadre dell’8xmille avventista partecipano alla Charity Relay, una corsa a staffetta non competitiva che prevede una raccolta fondi solidale. Un appuntamento inserito nel programma più ampio della Milano Marathon, la manifestazione sportiva organizzata ogni anno nel capoluogo lombardo.

I runner correranno per dare voce ai più giovani e incoraggiarli a vivere una vita piena di gioia. In che modo? Raccogliendo fondi per il progetto #happyplace, il percorso che la Chiesa avventista realizza con un gruppo di adolescenti intorno a temi come la salute, il benessere e la felicità.

Anche noi possiamo dare un contributo, spiegano gli organizzatori: “Aiutaci a offrire la possibilità a cento giovani di immaginare e ideare adeguati spazi di aggregazione, fisici o virtuali, a mettersi in contatto con i propri coetanei, attivare dialoghi e sviluppare idee che rispondano al bisogno di ben-essere della generazione più colpita dal post-pandemia”.

L’importo necessario per organizzare un evento di “progettazione collettiva” parte da 15mila euro. Il primo incontro è programmato per il secondo fine settimana di giugno nel Centro “Casuccia Visani”, a Poppi (AR); l’iniziativa coinvolgerà i ragazzi e le ragazze nella fase di co-design del progetto #happyplace.

“La Chiesa avventista, nel suo ruolo di comunità educante ma in continuo ascolto” aggiungono gli organizzatori “ha scelto di restituire in questo modo la parola ai ragazzi e permettere loro di realizzare le proprie idee di benessere e di felicità”.

Anche HopeMedia Italia contribuisce con una sua squadra di corridori alla staffetta benefica del Charity Relay alla Milano Marathon e raccoglie fondi per il progetto #happyplace. Ha anche un post personalizzato su Rete del Dono e puoi cliccare qui se desideri fare una donazione.

Per lo sviluppo operativo dei progetti che risulteranno più efficaci, la Chiesa ha già stanziato 20.000 euro.

Non corri ma vuoi comunque aiutarci a vincere questa sfida? Puoi andare su Rete del Dono cliccando qui e fare una donazione. Qualunque importo rappresenta un aiuto prezioso. Puoi sostenerci invitando anche amici e parenti a donare.

Al termine della corsa, la Chiesa avventista destinerà la parte del proprio gettito 8xmille necessaria per raggiungere l’obiettivo finale di raccolta fondi.

Buona corsa della solidarietà!

[Foto di repertorio]

Condividi

Articoli recenti