Notizie Avventiste – Sabato 5 novembre, la chiesa avventista di Milano centro, in Piazza Mirabello 2bis, ha ospitato i rappresentanti di Sport Senza Frontiere Onlus, Naomi Carbonoli, coordinatrice del progetto Sport Senza Frontiere a Milano, e Davide Malacrida, educatore e psicologo.

Durante la funzione religiosa, il pastore della comunità, Daniele La Mantia, e il direttore nazionale dell’ente gestore dell’8xmille avventista, Giuseppe Cupertino, hanno consegnato loro un assegno di 25.000 euro, raccolti dalla Chiesa avventista italiana in occasione della staffetta di beneficenza Milano Marathon Charity Relay 2022.

Prosegue così il percorso di coinvolgimento delle chiese avventiste meneghine che hanno aderito all’iniziativa con una ventina di runner, compreso il pastore e due ragazzi affetti da sordomutismo. Per la consegna, sul palco vi erano anche Anna Pop, consorte di uno dei runner affetti da sordomutismo che hanno corso la staffetta e Roberta Castiglioni, anziana della chiesa.

Un aiuto prezioso 
“Il vostro è un contributo prezioso che ci aiuta a finanziare la nostra attività di inserimento nella pratica sportiva di minori in condizioni di disagio” ha affermato Carbonoli, rivolgendosi alla comunità “Per noi lo sport è uno strumento di sviluppo, di integrazione e di crescita personale e collettiva. A Milano ci occupiamo di oltre 150 ragazzi che fanno tutti i tipi di sport”.

“Sono uno sportivo e conosco i benefici di questa pratica” ha aggiunto Malacrida “e sono felice di fare di questa mia passione una missione che aiuti altri ad affrontare meglio la vita”.

Solidarietà raddoppiata 
“Siamo convinti che stiate svolgendo un’opera davvero meritevole” ha dichiarato Cupertino “per questo abbiamo ritenuto di sostenere la vostra organizzazione raddoppiando con l’8xmille la raccolta dei runner. Questo progetto apre un futuro di speranza a molti bambini. Chi ha corso, poi, ne ha ricavato un beneficio personale sul piano della salute”.

“Ci stiamo organizzando per partecipare all’edizione 2023 di questa Maratona dedicata alla solidarietà e alla beneficienza” ha detto il past. La Mantia “Io ci sarò e conto sulla vostra partecipazione”.

 

 

 

Condividi

Articoli recenti