Il 20 giugno la nostra comunità di Milano ha avuto il privilegio di vivere una giornata ricca di gioia e di gratitudine al Signore con la presentazione al tempio di due bambine: Lucia Balan, figlia di Adriana e Catalin, e Ludovica Lourenço Stouqe, figlia di Emanuela e Robert.
Inizialmente era prevista soltanto la presentazione della piccola Lucia. Tuttavia, poco prima della cerimonia, è arrivata una gradita sorpresa: i genitori della piccola Ludovica, nata appena tre settimane prima, hanno espresso il desiderio di presentare anche la loro bambina prima della loro partenza per il Brasile.
Con grande gioia, mamma Adriana ha accolto questa richiesta inattesa, vedendo in essa un bellissimo messaggio di Dio. Ha condiviso il pensiero che forse il Signore abbia già preparato per la piccola Lucia un’amicizia speciale fin dalla più tenera età.
Durante il culto, il pastore Daniele La Mantia ha condiviso una riflessione tratta da Galati 4:4-7, ricordando alla comunità che, grazie all’opera di Cristo, siamo tutti figli di Dio ed eredi delle sue promesse.
Affidiamo Lucia e Ludovica alle cure del nostro Padre celeste, pregando che possano crescere circondate dall’amore delle loro famiglie e della comunità, sviluppando fin da piccole una fede viva e personale nel Signore.
Testo e foto di Anny Arce.










