Mariarosa Cavalieri – Anche quest’anno Halloween è alle porte: una delle feste più attese da bambini e ragazzi anche qui in Italia. Basta dare un’occhiata su Google per rendersi conto dei numerosi siti che informano su feste horror ed eventi spaventosi a cui non mancare, e che offrono consigli su come travestirsi e su quali film da brivido vedere. Già dal 20 ottobre Sky dedica addirittura due canali a film Halloween «per la famiglia» (!).

Noi credenti sappiamo di non poter condividere questa festa, ma spesso non sappiamo come fare per non trasmettere solo deprivazione, esclusione e frustrazione ai nostri bambini e ragazzi; ci mancano le idee per farli sentire impegnati in qualcosa di più costruttivo per la loro vista spirituale.

Trovate alcuni suggerimenti su https://bambini.uicca.it/alternativa-a-halloween/ e chiediamo la collaborazione di animatori, membri, genitori, pastori: se avete altre idee utili su questo tema, comunicatele scrivendo a uicca.mib@avventisti.it, saremo felici di tenerne conto.

 

Condividi

Articoli recenti