Durante lo scorso fine settimana, dal 19 al 21 novembre, si è tenuta a Poppi una sessione del Corso Certificato di Leadership, organizzato dal Dipartimento nazionale dei Ministeri della Famiglia per i dipartimenti locali della famiglia, con il coordinamento di Roberto Iannò (direttore) e Maria Antonietta Calà (direttore associato).

Gli invitati erano Rainer Wanitschek, direttore dei Ministeri della Famiglia presso la Regione Intereuropea (Eud) della Chiesa, assieme a sua moglie Elvira, tradotti magistralmente da Gianni Morandini, e Deborah Giombarresi (psicologa e psicoterapeuta).

I partecipanti, una quindicina in tutto, provenivano dalle chiese avventiste del centro-nord. Tre di loro hanno ultimato il loro percorso, ricevendo il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia dell’Unione italiana, della Eud e della Chiesa mondiale (o Conferenza Generale), mentre i restanti partecipanti completeranno la loro formazione l’anno prossimo.

Scrivono Cristian e Gabriela Nae, neoeletti direttori del dipartimento Ministeri della Famiglia della chiesa di Milano romena: “Il modo in cui i relatori ci hanno presentato i moduli del corso era accattivante e coinvolgente, insegnandoci quanto sia importante investire nella relazione con Dio per poter servire al meglio la propria chiesa specialmente quando si parla delle famiglie”.

Appuntamento, quindi, all’anno prossimo per la prosecuzione della formazione, che avverrà sempre a Vallegrande, dal 4 al 6 novembre, e a Poppi, dall’11 al 13 novembre 2022.

“Un grazie particolare va a Petru e Rebeca Havresciuc (del Centro avventista ‘Casuccia Visani’ a Poppi, ndr), oltre ai volontari, per l’accoglienza calorosa che hanno riservato a tutti i partecipanti”.

       

Condividi

Articoli recenti