M34-MF_Formazione_Vallegrande1Franca Zucca/Denise Hochstrasser – Dal 16 al 18 ottobre, a Vallegrande, hanno avuto luogo i corsi di formazione sulla leadership, 2° livello, rivolti alle sorelle del Campo Siciliano e del Campo Sud. Cinquanta donne hanno partecipato ai seminari e ai momenti di preghiera e di gioiosa condivisione. È stata l’occasione per imparare che con la grazia di Dio possiamo essere forti e, dovunque andiamo, essere in grado di toccare il cuore e dire alle persone quanto sia grande il nostro Signore e quanto ami ciascuno di noi.

M34-MF_Formazione_Vallegrande3I temi dei dieci seminari variavano da «Filosofia dei Ministeri Femminili» a «Principi di counseling», da «Recuperare gli ex membri» a «Leadership efficace nei comitati», da «Produrre una newsletter» a «Bilancio e finanze». Le relatrici hanno presentato i seminari di loro competenza con particolare passione e capacità interattiva.

Sabato sera, abbiamo festosamente celebrato i 20 anni del dipartimento dei Ministeri Femminili. La grande torta preparata per l’anniversario era semplicemente fantastica!

Raquel Arrais, dirM34-MF_Formazione_Vallegrande2ettore aggiunto del dipartimento presso la Conferenza Generale, dopo i corsi a Vallegrande, si è recata a Malta, dove ha predicato, il sabato mattina, in chiesa e ha incoraggiato le sorelle a far nascere i Ministeri Femminili anche lì. In modo particolare, sia a Vallegrande sia a Malta, Raquel ha focalizzato le sue presentazioni sulla necessità di recuperare le donne che non frequentano più la chiesa.

Questi corsi sulla leadership aiutano le donne a essere equipaggiate per un servizio efficace nella chiesa, in famiglia e nella società.

M34-MF_Formazione_Vallegrande4Al termine del weekend, siamo andate via incoraggiate ad avere gli strumenti necessari per servire, a confidare nel Signore in tutte le sfide che dobbiamo affrontare, a essere ferme e a sapere che egli è Dio. In quanto donne, abbiamo molti doni e vogliamo usarli per lui.

Condividi