Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Jonathan Kuntaraf* – Care sorelle e fratelli responsabili dei Ministeri Personali, mi sono chiesto: «Che cosa possiamo dare alla prossima generazione di leader nell’ambito delle attività evangelistiche?». Personalmente credo che abbiamo bisogno di offrire qualcosa che ispiri, motivi e prepari i membri di chiesa alla testimonianza.

Per questo la Scuola del Sabato e i Ministeri Personali della Conferenza Generale realizzeranno un libro speciale dal titolo «Successful Methods of Soul Winning: Miracle of Conversions» (Metodi evangelistici di successo: il miracolo delle conversioni), che raccoglierà 365 esperienze di conversione di altrettanti membri di chiesa e operai della denominazione nel mondo. La pubblicazione potrà essere usata nei sermoni e nei seminari evangelistici.

Chiediamo ai direttori locali dei Ministeri Personali di:

– Scrivere e selezionare un’esperienza di conversione che metta in evidenza l’azione dello Spirito Santo.

– L’esperienza deve riguardare uno dei seguenti argomenti: amicizia, attività sociale, ospitalità, assistenza, programmi sulla salute, pubblicazioni (opuscoli e stampa), colportaggio, piccoli gruppi, evangelizzazione personale, radio/tv, internet, evangelizzazione pubblica, educazione cristiana, Scuola del Sabato, corsi biblici per corrispondenza, preghiera, attività medica, scuola del sabato delle vacanze, musica, programma giovani e scout.

– Il libro non sarà venduto, pertanto ogni autore scriverà spontaneamente e gratuitamente, e non sono previsti diritti d’autore. Ogni autore riceverà una copia omaggio del libro da parte della Scuola del Sabato e Ministeri Personali della Conferenza Generale.

Chi scrive deve seguire questi criteri: argomento dell’esperienza di conversione; indicazione del testo biblico e della versione della Bibbia usata; lingua inglese; testo dattiloscritto; capoversi rientrati; spaziatura 1,5; 400 parole circa.

– La scadenza è il 25 giugno 2014

– Alla fine del testo scrivere: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email.

Questo progetto, ne siamo certi, metterà in risalto l’azione dello Spirito Santo ai nostri giorni. Le vostre esperienze personali offriranno ispirazione e un esempio da seguire a chi le leggerà.

Il Signore continui a benedirvi in abbondanza.

Attenzione. Il testo deve essere esclusivamente in lingua inglese e va inviato a uicca.presidenza@avventisti.it entro e non oltre il 25 giugno 2014.

* direttore della Scuola del Sabato e dei Ministeri Personali presso la Conferenza Generale.

Condividi