Niscemi. Aisa in primo piano, tra investitura e serata speciale
18 Giugno 2024

Fabio Massa – Il 18 maggio, la chiesa avventista di Niscemi si è dipinta dei colori dell’Aisa durante la cerimonia di investitura degli scout. Tutto è iniziato con l’ingresso di sette nuovi Tizzoni (6-11 anni) e quattro nuovi Esploratori (12-15 anni) che hanno pronunciato la promessa. Abbiamo avuto la presenza di Giorgio Bella che ha rivolto un messaggio speciale, ai ragazzi e alla comunità, sull’essere sempre pronti a ogni difficoltà, riconoscendo i propri limiti e come superarli con l’amore di Gesù.

La cerimonia è proseguita con la collaborazione di Marco Crescimone e Fabio Massa per il momento dedicato agli Esploratori. I Tizzoni hanno avuto la presenza del loro responsabile, Rosario Alma, accompagnato dai suoi collaboratori. Dall’anno scorso, Samuele Tinnirello fa parte degli animatori Aisa, per la gioia della nostra comunità. Anche lui, come gli altri, si impegna con dedizione alla formazione di ragazzi e bambini.
Il canto “Camminerò” ha concluso la cerimonia, sottolineando come Il Signore, con la sua grazia, sostiene ogni nostro passo in un mondo di difficoltà.

[Foto: Fabio Massa]

Serata cinema
L’Aisa è stata protagonista anche sabato 8 giugno. Nei locali della chiesa di Niscemi, gli scout Esploratori hanno organizzato una serata cinema, come autofinanziamento per sostenere le attività ricreative ed educative dei ragazzi. All’iniziativa hanno collaborato anche i dipartimenti locali di Adra, Ministeri Femminili e della Famiglia.
I ragazzi si sono prodigati nella preparazione di popcorn, nell’accoglienza delle persone e nell’intrattenimento dei bambini, dando la possibilità ad alcuni genitori di poter godere della visione del film.

“C’è ancora domani” è stato il film proiettato. Incentrato su una tematica sociale di notevole rilevanza, ha toccato diverse sfere, tra cui il ruolo della donna in una dimensione disfunzionale nella famiglia del dopoguerra e i diritti per i quali si lotta ancora oggi.
L’evento è stato partecipato e si è concluso con un grande applauso.

[Foto: Marco Crescimone]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest