Contro il sovraidebitamento e l’azzardo uno spettacolo degli studenti di Parma promosso dalla Fondazione Adventum.

Bruna Codeluppi/Notizie Avventiste – Mercoledì mattina, 6 giugno, si è svolta la replica dello spettacolo “Non ti azzardare”, messo in scena dagli studenti del liceo scientifico “Ulivi” di Parma. Il laboratorio è stato tenuto da professionisti del Teatro Due di Parma, che da febbraio a maggio hanno accompagnato i 18 studenti in un percorso sulla tematica del gioco d’azzardo e del sovraindebitamento.

Lo spettacolo è stato ben interpretato e, cosa più importante, i ragazzi hanno centrato in pieno l’obiettivo della Fondazione Adventum che, grazie ai fondi dell’8xmille, ha finanziato il progetto con l’intento di sensibilizzare i più giovani e renderli consapevoli dei rischi che azzardo e sovraindebitamento comportano.


Alla fine della rappresentazione, il folto pubblico ha applaudito i giovani attori e ascoltato gli interventi del preside dell’Istituto; del prefetto presente all’evento; del presidente della Fondazione Adventum, che ha richiamato l’attenzione su come la chiesa avventista utilizza il denaro dell’8xmille; e infine del pastore della chiesa avventista di Parma, che ha lanciato una nuova sfida ai ragazzi per il prossimo anno scolastico.

Il pastore ha poi incontrato gli studenti per un feedback dell’evento e la raccolta di nuove idee.

[Foto credit: Alice Roncella, Patrizia Evola]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti