Ufficio Fundraising Avventista
– Il gioco d’azzardo patologico è un fenomeno sociale in continua crescita che, purtroppo, colpisce trasversalmente l’intera popolazione mietendo numerose vittime, in particolare tra giovani e anziani. Al pari di fumatori, alcolisti e tossicodipendenti, lo Stato italiano ha scelto di intervenire inserendo la prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da gioco d’azzardo patologico tra i Lea (livelli essenziali d’assistenza). Un vero e proprio allarme sociale che ci chiama in causa anche come cristiani.

La Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, che già dai tempi di Ellen White aveva individuato nel gioco d’azzardo uno dei più grandi rischi per l’integrità d’animo dell’uomo, ha scelto di intervenire in maniera concreta contro questa emergenza sociale. Oltre alla promulgazione di un bando interamente sostenuto dall’8xmille, infatti, si è fatta promotrice della campagna «Non ti azzardare!». Il ricavato della campagna permetterà di incrementare il plafond di questo bando per finanziare progetti a sostegno delle vittime del gioco d’azzardo e delle proprie famiglie.

Scegli anche tu di schierarti insieme alla tua chiesa per dire «No» al gioco d’azzardo, regalando uno dei doni solidali «Non ti azzardare!». Per maggiori informazioni visita il sito: nontiazzardare.ottopermilleavventisti.it

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti