ayc_kolo(ff)Notizie Avventiste/tedNews – Benvenuta Grecia! Benvenuta, Ungheria! Benvenuta, Estonia! Benvenuta, Norvegia! Benvenuta Italia!
Sono solo alcuni dei 45 paesi rappresentati a Novi Sad dai 3.000 giovani presenti. Lo scroscio degli applausi accompagna il nome di ogni nazione, mentre sventolano le bandiere. Poi, in scena entra un gruppo che indossa costumi colorati per eseguire una danza tradizionale serba: il kolo. È questo il saluto del paese ospitante nella serata inaugurale del Congresso europeo 2013 della gioventù avventista.

I giovani si sono radunati per fare festa, essere fortificati e incontrare altri ragazzi e ragazze che condividono la stessa fede.
L’inno tema ricorda di restare fianco a fianco, pronti ad affrontare le grandi tempeste della vita, afferrando saldamente la mano di Dio che rende forti. Le voci si innalzano e i cuori si riempiono di gioia.

Il desiderio di proclamare la gloria di Dio, dopo aver ascoltato i messaggi degli oratori, non si dissolve con l’uscita dalla sala. “Prendi queste parole con te ovunque tu vada, e che le vostre vite siano per gli altri delle Bibbie da leggere ”.

13-D.StojkovicIl messaggio del pastore Dejan Stojkovic verte sulla gratuità del dono di Cristo e incoraggia i giovani ad accettare la “ricarica” offerta gratis da Gesù. Basta credere e dire “sì”, perché ciascuno è libero di accettarla oppure no. Una bibita può soddisfare il bisogno immediato di zuccheri e il tè freddo rinfrescare in una giornata calda, ma Dejan invita a bere da un bicchiere capace di placare la sete per l’eternità. Il testo biblico di Isaia 55:1,2 afferma: “O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte! Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti!”.

Connettersi con Gesù, fare di lui la priorità è l’esortazione finale rivolta ai giovani.

I programmi del mattino e della sera sono trasmessi in streaming sul sito http://www.ted-adventist.org/power-of-one-live.

 

Condividi

Articoli recenti