Vincenzo Annunziata – Il lezionario della Scuola del Sabato, guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo, cambia veste con una nuova grafica a colori e la presenza di una scheda per la condivisione in gruppo con attività intergenerazionali, fraternizzazione e preghiere, condivisione e applicazione, per stimolare allo studio.

Inoltre, nella giornata di venerdì ci sarà una sezione destinata alle missioni per ricordarci il compito missionario del gruppo durante la settimana.

La nuova Scuola del Sabato come strumento per la crescita spirituale individuale e di gruppo, e di formazione al discepolato.

Nelle schede, in basso a destra nella pagina, trovate un QR code (il codice QR è un quadrato con tanti puntini). Puntando il proprio smartphone sul codice si apre automaticamente la pagina internet contenente il materiale che verrà messo a disposizione di volta in volta.

Non perdere il nuovo lezionario. Prenotalo e acquistalo tramite la libreria di chiesa. Stiamo lavorando anche a una edizione digitale completamente rinnovata, accesso alle lezioni giornaliere, possibilità di accedere ai versetti contenuti nella lezione, accesso al lezionario anche senza presenza di internet e possibilità di annotare appunti ed evidenziare il testo.

Nell’edizione dei 100 secondi di sabato 15 dicembre sarà possibile vedere in anteprima il nuovo lezionario.

Guarda il video.

Ecco la nuova “Scheda Guida” che dal primo trimestre 2019 troveremo sul lezionario della Scuola del Sabato.

Consapevoli che quello che vi stiamo proponendo, non è una novità assoluta, desideriamo comunque condividere qual è l’intento delle 4, (3 + 1), sezione dello schema:

  1. permetterci di iniziare il nostro momento di culto tutti insieme, compreso bambini e adolescenti;
  2. avere un momento di fraternizzazione;
  3. stimolare allo studio dell’argomento della settimana;
  4. condividere, durante la settimana, quello che abbiamo appreso con amici, parenti, vicini di casa

L’ invito alle animatrici Grace Link e agli animatori delle classi degli adulti, è di provare ad utilizzare la scheda, là dove è possibile, in base alla realtà ecclesiastica, ai tempi e agli spazzi a vostra diposizione, senza stravolgere le abitudini della comunità.

 

 

 

 

 

La “Finestra sulle Missioni” sarà messa a disposizione di tutti, in versione PDF, sul sito della Scuola del Sabato, dove potrà essere visionata o scaricata.

Consapevoli che ogni cambiamento necessità di tempo e dell’impegno di tutti, invitiamo i pastori a farsi carico di organizzare, nei rispettivi comitati, i vari momenti scanditi dalla “Scheda Guida”

Lo staff SdS

Condividi