Quarta puntata del programma radiofonico in onda su Rvs.

HopeMedia ItaliaIl 24 ottobre, alle ore 10.10, Radio Voce della Speranza (Rvs) trasmette in diretta il quarto appuntamento con “Abbasso la maleducazione finanziaria. Rudimenti di educazione finanziaria in pillole, per affrontare le sfide della vita quotidiana”.

La serie di programmi, in onda tutti i giovedì di ottobre, si inserisce nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria ed è o promossa dalla Fondazione Adventum – Fondo per la solidarietà e l’antiusura, in collaborazione con il Dipartimento del Tesoro del Mef e con l’Ambulatorio Antiusura.

L’obiettivo è quello di raggiungere, attraverso il mezzo radiofonico, quanti più ascoltatori e ascoltatrici per aiutarli ad abbassare, un po’ per volta, il livello di “maleducazione finanziaria” con cui spesso affrontano le sfide giornaliere legate ai temi economici.

La quarta puntata terza puntata è intitolata “Ma tu sai che cos’è l’usura?”. Gli ospiti parleranno di cos’è l’usura, perché è illegale, come riconoscere un amico da un usuraio. Inoltre spiegheranno che cos’è legalità, se tutela o soggioga, se è una protezione o un impedimento al benessere. Interverranno: Giampiero Cioffredi, presidente dell’Osservatorio Tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità; Lavinia Monti, responsabile del Fondo per la prevenzione dell’usura del Ministero Economia e Finanze; Luigi Ciatti, presidente dell’Ambulatorio Antiusura; Franco Evangelisti, presidente della Fondazione Adventum.

Il programma è trasmesso sul circuito nazionale Rvs e potrà essere ascoltato in FM sulle varie stazioni locali, in streaming su radiovocedellasperanza.it/streaming/ e dall’App Rvs Italy.

 

Ascolta la puntata del 17 ottobre del programma “Abbasso la maleducazione finanziaria”.

 

Condividi

Articoli recenti