In questa intervista tratta dalla diretta RVS del 18 maggio 2021, torniamo a parlare con la dottoressa Milca Lamuraglia Zanini del progetto socio-educativo "Il Marciapiede Didattico – Disabilita il Pregiudizio". di cui Milca Lamuraglia è coordinatrice nazionale per conto dell'agenzia umanitaria avventista ADRA.

Il "Marciapiede Didattico" è una struttura modulare in legno che riproduce un normale marciapiede cittadino con tutte le sue difficoltà e i numerosi ostacoli (buche, biciclette legate ai pali, deiezioni canine, bauletti degli scooter troppo sporgenti). Il "marciapiede" viene percorso da ragazzi e ragazze seduti su una sedia a rotelle. Dopo tale esperienza i ragazzi vivono un momento di condivisione e riflessione sul pregiudizio, sulla diversità, sulla disabilità e sul bullismo.

"Questa sera – ci riferisce nel corso dell'intervista la dottoressa Lamuraglia –  un 'nuovo' e rinnovato videoforum con il Marciapiede Didattico ti aspetta! Se il 15 aprile ti sei perso il primo videoforum, martedì 18 maggio alle ore 18 il Marciapiede Didattico torna per continuare a disabilitare i pregiudizi, insieme a te! Saremo in diretta e potrai fare domande ai nostri relatori scrivendo sulla chat. Ci potrai seguire e vedere anche dalla pagina FB del Marciapiede Didattico. Ti aspettiamo!"

La trasmissione in diretta su RVS dedicata all'attualità e alle associazioni – condotta da Claudio Coppini e Roberto Vacca – la potete ascoltare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti