“Oltre ciò che è dovuto” è il titolo della pièce teatrale che ha coinvolto giovedì 22 novembre 2018 i ragazzi dell’IISS Piaget-Diaz di Roma. In occasione del mese dell’educazione finanziaria – ottobre 2018 – la Fondazione Adventum ha commissionato all’Associazione Eleusis la stesura dello spettacolo sul tema dell’uso responsabile del denaro e del rischio usura.

L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori su questi temi sempre più attuali, attraverso una modalità, quella del teatro, con cui è possibile parlare di rischio da sovraindebitamento/usura da un punto di vista, non solo cognitivo ma anche emotivo, esperienziale e interattivo.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro hanno raggiunto telefonicamente il pastore avventista Franco Evangelisti, presidente Fondazione Adventum e Lavinia Monti, Dirigente Fondo prevenzione usura (Ministero Economia e Finanze). I due ospiti sono intervenuti su Radio Voce della Speranza nel corso di tutto il mese di ottobre 2018 nell’ambito della serie “Conta” su di me. Per riascoltare le puntate della rubrica, clicca qui.

(Foto di Alessia Calvagno)

Produttore

Condividi