Stella Fusto – Sabato 17 maggio, a Padova, si è tenuta la cerimonia di investitura AISA. Gli scout della chiesa avventista padovana, insieme a quelli della comunità di Bassano del Grappa, accompagnati da famiglie e amici, si sono riuniti al parco di Villa Bembiana, immersi nella verde natura, in pieno stile AISA.
Per la cerimonia, i due club hanno avuto il piacere di ospitare Magdalena Grek, capoguida scout, arrivata dalla chiesa avventista di Como, che ha fatto riflettere i presenti sul tema dell’anno, “In campeggio con Gesù”. Successivamente ha consegnato ai ragazzi i distintivi delle specializzazioni ottenute nel corso dell’anno scout.
Questa cerimonia è sempre un momento di soddisfazione per gli scout. L’investitura non solo formalizza il conseguimento di specializzazioni e gradi, ma sancisce anche il passaggio di alcuni di loro da Gemme (bambini dai 3 ai 5 anni) a Tizzoni (dai 6 agli 11 anni), e poi a Esploratori (dai 12 ai 15 anni), proseguendo il loro cammino insieme a Dio, accompagnati dai loro animatori.
[Foto: Stella Fusto]