Padova. Investitura scout Aisa
25 Giugno 2024

Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, la comunità avventista di Padova è stata invitata al Parco degli Alpini per la cerimonia di investitura Aisa. Dai più piccoli, come le Gemme (3-5 anni) e i Tizzoni (6-11 anni), ai più grandi, come gli Esploratori (12-15 anni), e fino agli animatori, gli scout hanno ricevuto i vari distintivi conseguiti a conclusione di un anno di attività.

Damaris Migliore, capo guida scout, ha condotto l’incontro e ha presentato una riflessione spirituale sul tema del camminare o viaggiare con gli amici; ha sottolineato l’impegno di mettere in pratica l’esempio di Gesù che nel suo cammino coinvolse altri; quindi, come scout bisogna mettersi con gioia al servizio del prossimo. È seguita la consegna dei distintivi agli scout e agli animatori.

La giornata è stata ideale. Dopo tre giorni di pioggia, un caldo sole ha favorito la presenza numerosa di genitori, nonni e amici. Bellissimi i sorrisi dei bambini, felici per avere finalmente tra le mani i loro distintivi!

[Foto: Veronika Bardzy]

Condividi su:

Notizie correlate

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest