Notizie Avventiste – Il 9 maggio, alle ore 18, nella chiesa pentecostale “Parola della Grazia” di Palermo, si terrà la sesta edizione regionale del convegno “Insieme per l’Europa”. L’iniziativa si svolge con cadenza triennale in molte città europee ed è espressione del libero convergere di comunità e movimenti cristiani di diverse chiese, nel rispetto delle diversità.

Insieme per l’Europa vuole cogliere le sfide importanti del continente europeo ed essere un invito a riscoprirne le radici cristiane” affermano gli organizzatori “Si propone perciò di mettere a frutto i carismi delle comunità e dei movimenti cristiani e di valorizzare le molteplici attività a favore della riconciliazione e della pace, della tutela del creato, di un’economia equa, della solidarietà verso i poveri e gli emarginati, del bene delle città e della fratellanza nel continente europeo».

Il convegno si svolge nel giorno della Festa dell’Europa, data scelta per ricordare la storica dichiarazione Schuman del 1950, che proponeva la creazione di una Comunità europea del carbone e dell’acciaio, “il primo nucleo concreto di una Federazione europea indispensabile al mantenimento della pace” affermava il Ministro francese.

Sarà preannunciato da un flash mob il 4 maggio, alle ore 18, in piazza Ruggero Settimo (detta piazza Politeama) a Palermo.

L’appuntamento il 9 maggio è in via De Grossis 2h.

L’evento, promosso dal Movimento dei Focolari, in collaborazione con i cristiani delle chiese cattolica, luterana avventista e pentecostale, è patrocinato dal Comune di Palermo.

Leggi e scarica il programma.

Condividi