Notizie AvventisteDal 20 al 23 novembre, la chiesa avventista di Parma ospita un programma originale che associa una mini serie di conferenze pubbliche, dal titolo “Una triplice riflessione sul più Grande di sempre” e tenuta dal past. Rolando Rizzo, a un premio di poesie realizzato per l’occasione.

“Abbiamo pensato di collegare le conferenze su Cristo a un concorso poetico a tema sul nostro Salvatore con l’idea che alla voce dell’oratore si aggiungessero ogni sera le voci di cinque poeti scelti tra i quindici finalisti” spiega R. Rizzo.

Al concorso, indetto dalle comunità avventiste di Forlì e Parma, hanno partecipato 117 poeti con 197 componimenti. Il programma è stato già realizzato nella chiesa forlivese (dal 17 al 19 ottobre). Anche in quell’occasione, ogni sera sono state lette cinque poesie scelte tra le finaliste. “Il sabato conclusivo sono stati premiati i tre poeti che nonostante vivano rispettivamente in Molise, Lazio e Toscana, hanno presenziato la cerimonia finale. Uno di loro, addirittura, ha abitato per quattro giorni a Forlì e ha assistito a tutte le conferenze” afferma R. Rizzo.

Le tre conferenze a Parma si terranno tutte le sere alle ore 20.30 e avranno per tema:
– “Il Cristo annunciato a Israele”, mercoledì 20;
– “Il Cristo della storia”, giovedì 21;
– “Il Cristo nel 2019”, venerdì 22.

Sabato 23 novembre, alle ore 16, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Cristo secondo il mio cuore”.

L’appuntamento è in via Don Giuseppe Dossetti, presso la chiesa avventista di Parma. L’ingresso è libero.

Condividi

Articoli recenti