Bibbia Expo, luoghi di culto ed emergenza abitativa tra i temi affrontati.

Patrizia Evola/HopeMedia Italia – Martedì 9 luglio, il pastore della chiesa avventista di Parma, Daniele La Mantia, ha incontrato il sindaco Federico Pizzarotti. Con il pastore era presente anche la responsabile locale del Dipartimento Affari Pubblici, Bruna Codeluppi. Durante l’incontro sono state toccate diverse tematiche importanti.

In primo luogo, l’organizzazione della Bibbia Expò – la mostra itinerante che offre un viaggio nella storia e nella cultura biblica – da svolgere in due eventi del prossimo anno, inserita nel contesto di Parma capitale della cultura 2020. Si è poi parlato della situazione dei luoghi di culto della comunità avventista ghanese e dei musulmani; infine è stato toccato il problema dell’emergenza abitativa molto sentita e vissuta anche fra gli avventisti.

Pizzarotti ha apprezzato l’impegno della chiesa nel servizio alla cittadinanza grazie allo Sportello Adventum, per le persone sovraindebitate e a rischio usura; e al progetto “Laboratorio compiti”, per offrire supporto post-scolastico ai bambini in difficoltà.

Come sempre l’incontro è stato proficuo, amichevole e cordiale. Il primo cittadino è sempre disponibile ed entusiasta dei progetti della chiesa avventista di Parma.

 

Condividi

Articoli recenti