Il 13 dicembre, presso l’Istituto avventista di cultura biblica di Firenze.

Notizie Avventiste – Creare una cultura del dono, della sostenibilità, dell’agire sociale all’interno delle organizzazioni religiose; professionalizzare l’attività di fundraising e trasformarla da strumento a processo che sappia coinvolgere la dimensione organizzativa e di sviluppo degli stessi enti. Sono questi gli obiettivi del Master di primo livello in fundraising, comunicazione e management per gli enti ecclesiastici e le organizzazioni religiose, organizzato dall’Istituto avventista di cultura biblica (Iacb) “Villa Aurora”, di Firenze, in collaborazione con lo Studio Romboli (http://master.religiousfundraising.it/).

I 23 iscritti arriveranno nel campus di Villa Aurora mercoledì 13 dicembre (2017), data di inizio del master, e seguiranno i moduli didattici fino al 21 settembre 2018.

“Questo nuovo programma di formazione”, afferma Filippo Alma, direttore dello Iacb, “sarà un’occasione in più per testimoniare, attraverso la nostra accoglienza, il nostro servizio, il nostro esempio e il nostro sorriso, quanto abbiamo veramente a cuore la missione del vangelo”.

“Accogliamo i nuovi studenti”, ha proseguito, “come ci piacerebbe che fossimo accolti noi, facendoli sentire parte della nostra grande famiglia. Seminando gesti e parole affinché ‘glorifichino il Padre nostro che è nei cieli’ (Mt 5:16)”.

Primo e unico nel panorama nazionale, il master si propone di formare manager della sostenibilità in grado di fare fundrising in organizzazioni del terzo settore. Si avvarrà dei migliori docenti e professionisti, come ad esempio Roger Bergonzoli, nominato miglior fundraiser italiano dell’anno, che contribuiranno ad apportare non solo teoria ma soprattutto pratica professionalizzante.

 

Condividi

Articoli recenti