adventumLa Fondazione ADVENTUM, nell’ambito della propria missione che comprende «aiutare i giovani a trovare un’occupazione nel mondo del lavoro», [1] in collaborazione con l’Istituto Avventista di Cultura Biblica e l’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste, offre l’opportunità di partecipare a un corso di formazione professionalizzante alla «Leadership & Management» per figure destinate a ricoprire ruoli e compiti direttivi e di coordinamento in organizzazioni non profit, ma non solo.

Logo IACBIl corso, impartito da docenti esperti dell’area gestione aziendale management, prevede 42 ore di formazione in aula e un percorso di tirocinio retribuito di 12 mesi in affiancamento a un responsabile organizzativo presso un’organizzazione ecclesiastica e/o non profit e un esame finale. I partecipanti che seguiranno tutto il percorso, superando l’esame finale, riceveranno l’attestazione finale da parte dell’Ente formativo IACB. 

La partecipazione al corso è riservata a 4 persone di età inferiore ai 40 anni, in possesso di diploma di maturità liceo classico, liceo scientifico, ragioneria.

Requisiti preferenziali: laurea in materie economiche, giuridiche, scienze della formazione, scienze sociali, antropologia, psicologia; buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione al lavoro in gruppo, esperienza di collaborazione con organizzazioni di volontariato e/o non profit.

I percorsi di tirocinio avranno come possibili sedi Catania, Firenze, Milano, Napoli, Roma. I partecipanti dovranno provvedere autonomamente alla propria sistemazione abitativa.
Il percorso prevede un impegno settimanale di 20 ore a fronte di un contributo mensile di 450,00 euro corrisposti in voucher.

Le domande dovranno essere inviate compilando il modulo online reperibile all’indirizzo www.avventisti.it/ricerca-personale-corsi entro il 30 settembre 2015.
Per comunicazioni e informazioni inviare una mail all’indirizzo: info@adventum.org .

La scelta dei partecipanti avverrà, entro il 10 ottobre 2015, a insindacabile giudizio della commissione appositamente nominata dagli Enti organizzatori.
Il corso avrà inizio entro la fine ottobre. Le date saranno comunicate successivamente.

[1] Dallo Statuto della Fondazione ADVENTUM, Art. 2 «Finalità e scopi».

CV dei due docenti del corso Leadership & Management 

Curriculum vitae – Lidia SILVANO

Curriculum vitae – Lucio BELLOI

Condividi

Articoli recenti