Laykan-cake-sale-headerL’iniziativa di alcuni bambini inglesi. Una goccia di amore nel mare degli aiuti.

BUCnews/Notizie Avventiste – Layken Venter ha certamente un grande cuore da donare a chi ha bisogno! Dopo aver sentito parlare della devastante crisi dei migranti e delle tante persone che fuggono dai loro paesi d’origine a causa dei conflitti, la piccola Layken si è sentita in dovere di fare qualcosa per contribuire negli aiuti.

Dopo averne parlato a scuola, Layken ha radunato i compagni di classe e i loro genitori che hanno iniziato a preparare tanti cupcake da vendere: il ricavato sarebbe andato in favore dei migranti.

Laykan-cake-sale-moneyLayken e i suoi coetanei di 6 anni hanno pubblicizzato la vendita di dolci. Hanno così attirato facilmente molte persone che hanno acquistato senza esitazione le deliziose tortine casalinghe preparate dai bambini e dai genitori. Layken e i suoi amici hanno così potuto raccogliere 91,05 sterline (128,46 euro) da devolvere per la crisi dei migranti.

A nome di quei migranti, lo staff di ADRA Regno Unito (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) ha ringraziato Layken e i suoi amici, ma anche la scuola elementare Tewin Cowper Church of England per aver appoggiato l’idea dei bambini e il loro impegno a realizzarla. Questi piccoli sono ora i più giovani ed entusiasti volontari dell’associazione umanitaria avventista.

L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso del Regno Unito ha già stanziato 10.000 sterline (14.108,35 euro) per dare ai migranti l’assistenza immediata di cui hanno bisogno.

Condividi