HopeMedia Italia – Nata come serie su Facebook, Pillole è diventato anche un blog del quotidiano Oggi Treviso. L’autore, Davide Mozzato, pastore delle chiese avventiste di Treviso-Venezia e Conegliano, posta foto e immagini accompagnati da brevi messaggi, con l’intento di produrre una riflessione in chi legge ma anche una reazione.

È un bell’esempio editoriale di condivisione di contenuti cristiani su organi di informazione.

Sono i lettori che possono decretare il successo di questo blog e la sua durata nel tempo, interagendo con commenti che arricchiscono un dialogo costruttivo su temi esistenziali, sociali e spirituali.

Ascolta come il past. Mozzato racconta questa avventura.

 

A volte basta una foto a suscitare un’idea, un pensiero. È il caso del post “Tatuaggi”  del 25 giugno. “Martin e Joey Watts, uno dei due ha la cucitura tatuata, indovina chi? Un padre e il suo bambino di 6 anni da poco operato per una stenosi aortica. Stessi occhi color del mare, sorriso identico e complice e stessa cicatrice sul petto. Non amo le mode e tantomeno i tatuaggi ostentati. Ammiro la solidarietà umana e la tenerezza inesprimibile a parole, immortalata in questa foto meravigliosa. Mi immagino avvolto dal braccio peloso del Padre eterno uno che di tenerezze e cicatrici se ne intende”.

Intervistato da Radio Voce della Speranza sul perché ha scelto questa foto, il past. Mozzato risponde poeticamente: “Non sono io che l’ho scelta, ma è la foto che ha scelto me. Mi è capitata addosso e subito mi è venuto in mente il Padre eterno”.

Ascolta l’intervista.

Condividi

Articoli recenti