Hope_Channel-Poland-insideNotizie Avventiste – Per i dirigenti della Chiesa avventista polacca il lancio di Hope Channel Polonia è un segnale della crescita continua nell’impegno per far conoscere Gesù in questo paese dell’Europa centrale.

Hope Channel Polonia è al momento un canale che trasmette su internet tutti i giorni, per 24 ore al giorno, ma i progetti sono di iniziare a trasmettere anche via cavo e via satellite nei prossimi mesi. Il palinsesto contiene sia programmi originali polacchi e sia trasmissioni della produzione avventista TedMedia, della Divisione Trans-Europea, tradotte in polacco.

“Questo è un passo significativo per la Chiesa in Polonia”, ha affermato Pawel Lazar, presidente di Hope Channel Polonia e dell’Unione avventista polacca.

“Stiamo scoprendo che, più che gli incontri pubblici, sono i media il modo migliore per connettersi con la nostra società, in particolare con i giovani”, ha aggiunto.

I dirigenti della Chiesa del paese ritengono che Hope Channel Polonia contribuirà a gettare le basi per i progetti di servizio in programma a Varsavia nel 2014. Per questo, si preparano dei cartelloni da installare nelle principali città, che pubblicizzano la Hope Channel .

Gli avventisti in Polonia sono circa 6.000, si riuniscono in 118 chiese e gestiscono anche una scuola, una casa editrice e il Centro Media “La Voce della Speranza” a Varsavia.

La capitale polacca è una delle tante metropoli in tutto il mondo in cui la Chiesa realizzerà delle attività di evangelizzazione nei prossimi anni come parte dell’iniziativa “Missione nelle città”.

La rete di canali televisivi avventisti Hope Channel è nata nel 2003. Essa trasmette via satellite, in alcuni paesi anche via cavo, e tramite internet, diventato il mezzo più usato in diversi paesi. La rete è attualmente costituita da 13 canali che offrono programmi in varie lingue. In Italia, Hope Channel Italia trasmette ininterrottamente su Internet (www.hopechannel.it) programmi di carattere culturale, spirituale, sociale, e sulla salute e la famiglia.

 

Condividi

Articoli recenti