Domenica Ciccarelli – Sabato 24 ottobre, la chiesa ha trascorso momenti di gioia e di lode a Dio per la consacrazione al diaconato di Filomena Calabrese, Palma Soldo, Cristina Martignano e Anna Amazio. Queste care sorelle, ognuna con peculiarità diverse, si sono da sempre dedicate al servizio verso quelle che sono le necessità all’interno e all’esterno della chiesa, con disponibilità, premura e sensibilità. Erano emozionate, insieme all’intera assemblea, durante la benedizione e nell'ascoltare le parole che il nostro pastore, Stefano Calà, ha pronunciato nel sermone, ispirate senz’altro da Dio.

Il versetto base della predicazione a loro dedicata è stato: “Or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza. Perché noi siamo per Dio il buon odore di Cristo fra quelli che sono salvati, e fra quelli che periscono; per questi un odore di morte a morte, ma per quelli un odore di vita a vita. E chi è sufficiente a queste cose?” (2 Corinzi 2:14-16, ND).

Le quattro neo-diaconesse hanno confermato davanti alla comunità di volersi dedicare al prossimo e continuare a donare il loro cuore a Cristo. È stata una bella “festa” con abbracci e baci “virtuali” ma con lacrime “vere”.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti