Elita Loporcaro – Sabato 18 marzo, in occasione del Global Youth Day 2023, la Giornata mondiale della gioventù, i giovani delle comunità avventiste in Italia del sud si sono dati appuntamento nella chiesa di Potenza, in Basilicata. Il tema “Love is a verb” (l’amore è un verbo) è stato trattato da Rebecca Gaise, pastora tirocinante.

Nella mattinata, oltre alla testimonianza per la comunità, abbiamo vissuto un momento speciale come giovani. Annalisa Dartizio ha pubblicamente espresso la volontà di far parte della chiesa locale con il battesimo, officiato dal past. Stefano Calà.

Nel pomeriggio si sono tenute le attività all’esterno nel vicino parco. Sono state organizzate iniziative di promozione dell’Aisa (Associazione italiana scout avventista) con e per i più piccoli, quali trucca bimbi, regalo di palloncini, piccolo quiz sull’acqua, musica itinerante.

In una giornata di sole, guidati dai pastori Calà e Josè Luis Nuñez, circa cento giovani avventisti hanno apportato il loro piccolo contributo.

[Foto: Elita Loporcaro]

Condividi

Articoli recenti