Pranzo per le famiglie assistite da ADRA Padova
29 Dicembre 2015

M41-Padova_pranzo natalizio 2015-2Donatella Listorti Nalin – Anche quest’anno Adra Padova ha organizzato il pranzo natalizio per gli amici che sostiene. Il 20 dicembre, tutti i volontari padovani si sono prodigati perché l’evento fosse organizzato al meglio. Chi gonfiava palloncini, chi riordinava le stanze, chi metteva gli addobbi e i manifesti ADRA di benvenuto, chi si occupava del trasporto, chi si disponeva all’accoglienza e infine le cuoche, impegnate nel preparare le varie pietanze da servire tramite i volontari.

Quando tutti sono arrivati, abbiamo proiettato un power point e il past. Alan Codovilli ha spiegato che cos’è ADRA, dove opera, che cosa ha realizzato in Italia e nel mondo durante il 2015.

M41-Padova_pranzo natalizio 2015-1Dopo la condivisione di un pasto, a giudizio degli ospiti, succulento e sano, l’aver migliorato la conoscenza e creato amicizia, è stata consegnata a ciascuno la spesa a cui è stato aggiunto un  panettone o un pandoro e un bel peluche per i bimbi, oltre ai palloncini dell’addobbo della sala che i piccoli avevano subito preso di mira e che con gioia hanno portato a casa, dopo averne scoppiati alcuni.

Abbiamo regalato anche un libretto sulla salute a ogni famiglia e il giornalino ADRA ai ragazzi più grandicelli, inoltre le Bibbie messe a disposizione sono state apprezzate e prese tutte, dato che alcune persone venivano da noi per la prima volta.

M41-Padova_pranzo natalizio 2015-3Quest’anno si è sentito ancor più l’amore fraterno condiviso da ospiti e volontari. L’ultimo dono prima di lasciarci è stato un cartoncino natalizio con un versetto d’augurio per il 2016.

Ogni ospite ha anche compilato un piccolo questionario, preparato dal past. Alan Codovilli, in cui si chiedeva come si erano sentiti, le loro impressioni, se l’accoglienza era stata sufficiente e le migliorie da portare in futuro.

La cosa bella è che qualcuno ha chiesto di sapere di più sul tema religioso e tutti si sono sentiti amati e ben accolti, indipendentemente dalla nazionalità. Una ragazza ha espresso il desiderio di diventare volontaria di ADRA!

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest