Mercoledì 3 dicembre, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino, l’Associazione Impact, in collaborazione con l’Associazione per l’Arte Phanés, organizza la giornata di studio “Pratiche di comunicazione dell’arte. Musei, eventi e media”, dedicata alla comunicazione museale, in particolare rispetto all’arte contemporanea. Verranno messe a confronto ricerche, esperienze e pratiche quotidianamente attuate nell’ambito di musei, gallerie e istituzioni culturali per una comunicazione efficace e innovativa. Qual è lo scopo di questo convegno? Quella che il museo deve sostenere non è una lotta impari contro il cinema, la televisione, il computer e internet, i libri, l’iPod? L’incontro si occupa soprattutto di comunicazione rispetto all’arte contemporanea. Perché attualmente si comprende di più l’arte di molti secoli fa che non quella di oggi? Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il prof. Domenico Papa, coordinatore del convegno. Insegna Metodologie e Tecniche della Comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia e si occupa di comunicazione per il Ministero per i Beni Culturali.

Condividi

Articoli recenti