Monica Untea – Sabato 21 gennaio, la chiesa avventista di Pratovecchio (AR) ha vissuto un importante momento di crescita. L’investitura degli scout Aisa è stata l’occasione per poter riflettere su quanto è importante il piccolo cambiamento che ognuno di noi può portare nel mondo. Partendo proprio dal tema di quest’anno, “Cambia il mondo”, Stefania Tramutola, nostra capo guida scout, ci ha fatto capire quanto conta ogni nostro singolo gesto e comportamento, e che ogni piccolo pezzo è fondamentale per poter completare il puzzle del cambiamento. Ognuno di noi, come un minuscolo seme di senape, può germogliare e portare i propri frutti. Grandi o piccoli, abbiamo le capacità necessarie per un cambiamento perché Gesù ha messo in noi quei doni da poter sviluppare.

I canti, intonati con gioia dai nostri ragazzi, hanno sottolineato il messaggio: goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l’altro si va lontano e non importa quanto è piccolo, come non importa quanto piccoli siamo noi.

In effetti, quest’anno si sono uniti alla grande famiglia Aisa due nuove Gemme (3-5 anni), due nuovi Tizzoni (6-11 anni), un nuovo Esploratore (12-15 anni) e ben quattro animatori. Attraverso il loro contributo, il nostro club Aisa Casentino sarà più ricco, pronto a continuare il percorso scoutistico e a portare un cambiamento positivo. Vorremmo essere sempre pieni di gioia come i bambini, sempre pronti a perdonare, fiduciosi in un mondo migliore anche attraverso il nostro contributo.

   

[Foto: Monica Untea]

Condividi

Articoli recenti