Su Raidue:
domenica 16 luglio alle ore 0,45 di notte
lunedì 17 luglio all’1,50 di notte
domenica 23 alle ore 7.30 del mattino.
Dal 17 luglio sarà visibile anche sul sito www.protestantesimo.rai.it

Vincenzo Annunziata – Domenica 16 luglio, su Raidue, andrà in onda una puntata speciale della rubrica Protestantesimo, che avrà come unico tema la Chiesa cristiana avventista del 7° giorno: trenta minuti per conoscere la storia, il pensiero e la vita della denominazione.

In studio: Paolo Emilio Landi, autore e conduttore della trasmissione; Stefano Paris, presidente dell’Uicca; Davide Romano, direttore nazionale del dipartimento affari pubblici e libertà religiosa; Tamara Pispisa, in rappresentanza della Fondazione Adventum.

La trasmissione prende spunto dalla serie televisiva australiana «Tell the World», recentemente doppiata in italiano e intitolata «Dillo al mondo». La serie narra le vicende che portarono alla nascita della chiesa, negli Stati Uniti a metà ottocento, con protagonisti William Miller ed Ellen White.

Attraverso le interviste agli ospiti, il pubblico in studio e a casa potrà imparare a conoscere la chiesa in Italia, il suo credo, il suo punto di vista sull’etica e sulla salute.

Saranno anche presentati due progetti sociali molto significativi: il marciapiede didattico (realizzato da Adra Italia in collaborazione con associazioni di disabili) per sensibilizzare gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori sul tema della disabilità; e «Solo se puoi» (il tour teatrale che si è svolto nelle piazze italiane) dedicato al sovraidebitamento e all’uso responsabile del denaro. I due progetti sono finanziati dall’8xmille destinato alla chiesa avventista.

Ricordate su Raidue:
domenica 16 luglio alle ore 0,45 di notte
lunedì 17 luglio all’1,50 di notte
domenica 23 alle ore 7.30 del mattino.
Dal 17 luglio sarà visibile anche sul sito www.protestantesimo.rai.it

Guarda il trailer di Dillo Al Mondo!
Watch video!

Condividi