Al tempo della pandemia si trasforma anche il tradizionale Global Youth Day e diventa social.

Alan Codovilli – Il mese di marzo è alle porte e anche quest’anno ci siamo organizzati al meglio per accogliere la nostra consueta Settimana di preghiera dedicata ai giovani e ai Compagnon (16-21 anni), come anche il Global Youth Day (Giornata mondiale dei giovani avventisti).

Il periodo storico in cui ci troviamo non ci consente di sapere in anticipo quale tipo di incontri potremo vivere a metà marzo, perciò, insieme allo staff nazionale dei Ministeri avventisti per la Gioventù, abbiamo pensato di avere due Settimane di preghiera. Una in presenza dal 14 al 19 marzo, nella propria comunità locale, con l’auspicio che l’emergenza sanitaria lo consenta. Una online dal 21 al 26 marzo in diretta sulla piattaforma Zoom. Vi invitiamo a prepararvi nel migliore dei modi per accogliere entrambe le soluzioni.

Per la Settimana di preghiera via web, ci vedremo su Zoom, dalle ore 20.30 alle 21.30, ogni sera con un ospite diverso (Alex Duran, Mila Biscari, Rebecca Gaise, Jonathan Madrid e Alessandro Calà) e molto altro ancora. I link per gli incontri verranno pubblicati in seguito.

Il tema della Settimana di preghiera è “Magna Opera – La canzone più bella. Guida allo studio del Cantico dei Cantici”, che vede come autore principale il prof. Víctor Armenteros, docente presso la Facoltà avventista di teologia di Spagna.

Non perdete questa importante occasione di crescita personale e spirituale!

Maggiori informazioni sono sul sito: https://giovaniavventisti.it/settimana-di-preghiera-ga-e-compagnon-2021/

Il Global Youth Day diventa social 
In merito al Global Youth Day, non potendo viverlo di persona a causa dei decreti governativi, abbiamo pensato di indire un Social Youth Day dal titolo “Porta il Vangelo nei social”, che si terrà il 20 marzo.

Si tratta di un concorso video sulla tematica dei Vangeli. Si potrà ricreare una scena dei Vangeli, magari in chiave moderna, oppure presentare un’applicazione pratica su un argomento, un versetto, un personaggio, un capitolo, un brano, ecc.

Vi saranno dirette con la presenza di graditi ospiti, “ricchi premi” e tanta solidarietà.

Per maggiori informazioni e per visionare il regolamento vai sul sito: https://giovaniavventisti.it/social-youth-day-2021/

 

Produttore

Condividi