Lina Ferrara – Dal 1° giugno Radio Voce della Speranza di Sciacca, in provincia di Agrigento, cambia frequenza. I cittadini saccensi dovranno quindi sintonizzarsi su 94.8 abbandonando la vecchia 94.5 per continuare ad ascoltarla.

Questa decisione è stata presa d’accordo con il Mise, in Ministero dello sviluppo economico che si occupa di telecomunicazioni, per ragioni di carattere tecnico.

Traspare un po’ di tristezza nella voce al telefono della coordinatrice Katia Montalbano quando parla dei tanti anni di presenza sulla storica frequenza (94,5) dell’emittente nella città siciliana, e anche il timore di un eventuale disorientamento che il cambio potrebbe creare negli ascoltatori assidui.

“Dopo aver dovuto affrontare non pochi problemi negli ultimi anni, speriamo di mantenere la nostra audience anche su questa frequenza, e di farci conoscere da nuovi ascoltatori” ha affermato K. Montalbano. Intanto lo staff dell’emittente si è già attivato da diversi giorni per avvertire la cittadinanza tramite uno spot radiofonico e la distribuzione di volantini.

Ogni cambiamento produce qualche difficoltà, ma regala anche nuove opportunità. È l’augurio di HopeMedia Italia alla Rvs di Sciacca che dal 1° giugno trasmetterà i suoi programmi in FM sulla frequenza 94,8.

Invariati restano invece lo streaming sul sito www.radiovocedellasperanza.it; la sede dell’emittente in Salita di Paola 14, a Sciacca; l’email – sciacca@radiovocedellasperanza.it; il numero telefonico 0925 24 040, e la sua presenza sui social.

Condividi

Articoli recenti