Giusy Cianciulo – Dal 16 al 20 giugno, nella splendida cornice naturale del Centro avventista “Le Sorgenti”, in Sicilia, ha avuto luogo, dopo un anno di assenza, il Raduno della Terza età (Tea). Seppur in numero minore del consueto, è stato bello ritrovarsi e vivere giorni sereni di studio, ricreazione e comunione fraterna!” ha affermato, segretaria del Campo Siciliano delle chiese avventiste, presente all’incontro.

Come ospite e relatore abbiamo avuto il past. Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia di Firenze, che con semplicità e magistrale dovizia di particolari e stimoli ha trattato l’argomento “La cura del creato”, facendo riflettere i presenti su tutte le implicazioni che comporta per il credente dovere “amministrare” nel proprio piccolo ambito quello che il Signore ci ha donato da gestire.

Il venerdì sera abbiamo avuto la gioia di partecipare alla santa Cena, con la presenza dei pastori Vincenzo Castro, responsabile del Servizio Tea per la Sicilia; Roberto Iannò, direttore nazionale dei Ministeri della Famiglia; Saverio Scuccimarri, ospite dell’incontro. Il sabato mattina il past. Iannò ha predicato sul tema degli anziani nella Bibbia. Il sabato sera è trascorso in allegria, fra canti, indovinelli, quiz e caramelle regalo.

Ci siamo lasciati con una punta di rimpianto e con la promessa di rivederci l’anno prossimo più numerosi. A questo proposito abbiamo preparato una lettera, firmata dai presenti e rivolta agli assenti per salutarli e invitarli a partecipare la prossima volta, certi che questo brutto periodo di pandemia finirà presto!

 

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti