Questa sera la conclusione.

Notizie Avventiste – Termina questa sera, 20 giugno, alle ore 18.00, presso la chiesa cristiana avventista di Ragusa, l’evento formativo (18-20 giugno) organizzato dalla stessa comunità di fede in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. 
“Un gruppo di 20 giovani, dai 18 ai 26 anni, composto da ragazzi approdati nel nostro territorio da diversi Paesi e da ragazzi del luogo, hanno trascorso insieme tre giorni condividendo attività e riflessioni sul tema della fiducia” ha spiegato Dag K. Pontvik, direttore dell’agenzia umanitaria avventista Adra Italia.

“L’obiettivo principale” ha aggiunto “è quello di fornire ai giovani partecipanti competenze sui temi trattati anche attraverso riflessioni che permettano di rafforzare un’integrazione inclusiva mediante il dialogo e il coinvolgimento degli organismi competenti e delle istituzioni locali”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ragusa, è sostenuta dal “Network for Dialogue” e coordinata da Formation et Sensibilisation de Luxembourg e Adra Italia, in collaborazione con associazioni del territorio: Fondazione Proxima e Vivere la Vita.

Questa sera l’appuntamento è in via Australia, snc, a Ragusa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Sono previsti i saluti istituzionali. 

 

 

Produttore

Condividi