M. Cavalieri – Incontra i protagonisti di storie straordinarie nel Rapporto delle Missioni del primo trimestre 2021, persone che hanno conosciuto Dio grazie anche alle tue offerte nel sostenere i progetti della Chiesa avventista nel mondo.

Questo trimestre le storie arrivano dalla Regione Euroasia. La Chiesa avventista ha istituito il primo seminario protestante nell’Unione Sovietica vicino a Mosca, nel 1988 (l’attuale Università Avventista di Zaokskij) ma, in generale, le scuole della nostra denominazione sono state aperte tardi in questo vasto territorio. A quel tempo, avventisti coraggiosi traducevano di nascosto in russo gli scritti della cofondatrice della Chiesa, Ellen G. White, ma omettevano intenzionalmente i suoi consigli di aprire scuole, per paura di provocare inutilmente le autorità.

Fu solo dopo la caduta del governo nel 1991, che furono trasmessi i consigli di E. G. White come questo: “In tutte le nostre chiese e dovunque c’è un gruppo di credenti, dovrebbero essere istituite delle scuole di chiesa nelle quali ci siano insegnanti che abbiano un autentico spirito missionario perché i bambini vengano formati per diventare missionari” – The Southern Review, 18 luglio 1899.
La prima scuola elementare fu aperta nel 1990 a Zaokskij.

E oggi? Su 330,4 milioni di abitanti, 107.252 sono avventisti, distribuiti nelle chiese dei 13 Paesi del territorio della Regione Euroasia, vale a dire 1 avventista ogni 3.080 abitanti. Il numero delle scuole è cresciuto da 14 nel 2012 a più di 50 oggi e, con le offerte del tredicesimo sabato, si contribuirà alla costruzione di edifici nei campus dell’Università avventista di Zaokskij, in Russia, e del Centro avventista ucraino di istruzione superiore, un’università nei pressi di Kiev, capitale dell’Ucraina.

Coinvolgi anche i tuoi figli nel sostegno alle missioni, appassionandoli alle bellissime avventure che un bambino o un ragazzo possono vivere, là dove si trovano, insieme con Dio.

Risorse 
Scarica qui il rapporto missioni per adulti
Scarica qui il rapporto missioni per bambini e ragazzi; 
– Per i video delle missioni consulta la pagina settimanale, cliccando qui.

 

 

 

Produttori

,
Condividi