Una giornata dedicata a rappresentare la pace.

Notizie Avventiste – Domenica 29 aprile, presso la Villa comunale Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo, alla presenza del sindaco, dell’assessore alla cultura e del sindaco dei ragazzi (una quindicenne con tanto di fascia tricolore), si è tenuto un incontro interreligioso sulla pace, organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Gianni Ballerio”, della locale comunità Baha’i. Alla riuscita dell’evento, patrocinato dal Comune, hanno collaborato gli allievi della Scuola di musica “Agorà” e le varie confessioni presenti sul territorio, tra cui la comunità avventista fiorentina.

“È il quarto anno consecutivo che la chiesa cristiana avventista di Firenze vi partecipa” ha spiegato il past. Saverio Scuccimarri, responsabile della stampa religiosa presso la casa editrice Adv “e quest’anno il nostro contributo è stato artistico. Abbiamo allestito una piccola mostra di quadri realizzati da alcuni studenti del Dipartimento di lingua, cultura e arte italiana per stranieri (Dilcai) dell’Istituto Villa Aurora, sul tema della pace, e di disegni fatti da bambini della chiesa. All’evento la sala era piena”.

Ragazzi e bambini hanno avuto un ruolo importante in questa giornata dedicata a rappresentare la pace da diverse angolazioni.

Vi è stato anche “un ricco buffet etnico, preparato principalmente dalle locali comunità Baha’i e islamica”, ha continuato il past. Scuccimarri “La mostra avventista è stata molto apprezzata, ne è stata richiesta un’esposizione presso la sede italiana Baha’i a Bologna, il 10 maggio; e una richiesta di poter avere delle buone foto della mostra è arrivata addirittura dall’Australia”.

“La pace va costruita ogni giorno” ha concluso il pastore “e le religioni devono essere in prima linea nel farlo. Anche la nostra chiesa”.

 

Condividi

Articoli recenti