G. Cupertino/V. Annunziata – Buon giorno Italia. L’attività della 60° dell’Assemblea della Conferenza Generale qui a San Antonio in Texas (USA) sta per riprendere. Se vi siete connessi con Hope Channel Italia avrete seguito la meditazione presentata da Taj Pacleb.

Ora il vice presidente della Conferenza Generale Delbert Baker che dirigerà i lavori quest’oggi invita l’assemblea a pregare.
Inizia con i ringraziamenti per i collaboratori che lo affiancano sul palco e quelli che lavorano dietro le quinte.
Seguono una serie di annunci.
Appena aperti i lavori arrivano il presidente e il segretario della Commissione di Nomina.

Propongono la nomina del comitato della Corporation della Conferenza Generale che in pratica ricalca il Comitato della Conferenza Generale senza i presidenti di Divisione.
L’Assemblea approva.

La Commissione poi passa alla lettura delle proposta dei segretari e di alcuni tesorieri.

Barna Magyrosi            © EUD
Barna Magyrosi © EUD

Per la EUD, la Divisione di cui l’Unione Italiana fa parte, il nome proposto per la segreteria è il pastore Barna Magyarosi.

Alcuni delegati chiedono che la lista dei nomi sia rinviata alla Commissione.

L’Assemblea dopo un dibattito su alcune questione procedurali, passa alla votazione. I nomi proposti sono approvati praticamente all’unanimità. Bara Magyarosi è quindi il nuovo segretario della nostra Divisione.

 

 

Norbert Zens            © EUD
Norbert Zens © EUD

La Commissione di nomina ha anche proposto il nome Norbert Zens alla Tesoreria della EUD. L’assemblea ha quindi votato la riconferma.

Mozione d’ordine. Chiedo che la temperatura all’interno del Dome venga regolata ad un livello confortevole!

Continua la discussione su alcuni emendamenti al Manuale così come previsto dai lavori.

 

 

© Adventist Review
© Adventist Review

Adesso si sta parlando dell’Enciclopedia Avventista.
Quando apparse la prima volta la Chiesa era presente in 190 paesi con 1.7 milioni di membri!
Sono 50 anni che il “core” dell’Enciclopedia non viene cambiato. Oggi ha bisogno di un aggiornamento.

E’ stato così presentato un progetto dell’Archivio della Conferenza Generale per la pubblicazione sul Web dell’Enciclopedia Avventista. Alcuni delegati hanno chiesto che il sito potesse essere disponibile anche in altre lingue oltre all’inglese e il responsabile dell’archivio David Trim ha assicurato che sarà fatto il possibile per renderla disponibile.

La Commissione di Nomina ha poi fatto le ultime proposte che riguardano il dipartimento Giovani della CG. E’ stato proposto per la riconferma anche Jonathan Tejel per coloro che lo conoscono. Ha sposato un’italiana: Daniela Sciarabba.

L’assemblea ha approvato le ultime nomine. Il presidente Wilson ha quindi ringraziato il presidente e il segretario della Commissione di Nomina e tutta la Commissione per il lavoro svolto.

La seduta è stata aggiornata. Questo pomeriggio ci saranno le elezioni dei responsabili dei dipartimenti delle diverse Divisioni i cui delegati si riuniranno separatamente per le votazioni. E quindi l’Assemblea generale per oggi è sospesa.

Produttore

Condividi