Rieti – Festa di ringraziamento
3 Novembre 2021

Elisabetta Casciola – Sabato 23 ottobre, per la chiesa di Rieti è stata una giornata di gioia e di lode. Abbiamo infatti avuto la festa di ringraziamento al Signore per le grandi benedizioni che ci elargisce. Il tutto in una autunnale cornice bucolica, grazie ad alcune sorelle che hanno addobbato la chiesa con i frutti della terra dai diversi colori, portati da ciascuno di noi come segno di gratitudine al nostro Dio.

Il programma è stato ricco di ospiti e contenuti, guidato dal past. Cornelio Lupu e scandito da momenti di profonda riflessione attraverso le parole del nostro gradito amico Alessio Angelucci, consigliere comunale e professore, e di Andreas Mazza. Intensa è stata la testimonianza di fede da parte di una donna della nostra comunità, oltre a esperienze di solidarietà attraverso il servizio che Adra (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) svolge nella nostra città. Grande emozione e partecipazione ha suscitato la lode attraverso i canti eseguiti dal soprano Irida Dragoti, che hanno reso l’atmosfera angelica.

Poi, dopo diversi mesi, alla presenza anche di alcuni amici, abbiamo avuto la possibilità di poter mangiare, finalmente insieme, gustosi piatti preparati soprattutto da un caro amico cuoco dai tempi della mensa sociale.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto] – Qui sotto un breve servizio video

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest