Dal 12 al 15 settembre si tiene a Camogli la sesta edizione del Festival della Comunicazione. Il tema scelto è “Civiltà”.

Ideato con Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, e organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli, il Festival della Comunicazione è un appuntamento importante nell’articolato panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale.

“Civiltà” è un tema trasversale e spazia dall’ecosistema mediale al confine tra post-verità e fake news, dalla cultura green ai linguaggi e lifestyle delle nuove generazioni, dalla contaminazione delle forme espressive alle dinamiche politiche nazionali e internazionali. Il Festival vede coinvolti, nelle quattro giornate, oltre 120 ospiti, intellettuali e volti di spicco dell’attualità: il mondo dell’informazione e l’universo scientifico e accademico, la cultura e lo spettacolo, la musica, l’innovazione e le imprese, senza dimenticare la politica, chiamata a confrontarsi con la magistratura e la società civile, con il diritto e l’economia, per un totale di 80 eventi tra lectio, presentazioni e dialoghi.

Mario Calvagno ne ha parlato con il condirettore Danco Singer.

Info: festivalcomunicazione.it

Condividi

Articoli recenti