Notizie Avventiste
– la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), in collaborazione con la Consulta delle chiese evangeliche del territorio romano, promuove una giornata per celebrare insieme l’eredità della Riforma e per riflettere sull’attualità del suo messaggio, in dialogo con esponenti della cultura e delle chiese.

“Liberi per amare e servire”, basato sul testo biblico di Galati 5:13, è il motto della manifestazione per il 500 anni della Riforma protestante.

La giornata speciale si terrà il 28 ottobre, a partire dalle ore 10.00, nella chiesa valdese di Piazza Cavour. Il TG2, informa Nev, dedicherà uno speciale all’evento, con una diretta dalle 10.00 alle 11.00. inoltre sarà possibile seguire il live tweet con l’hashtag #ChiamatiALibertà.

Sono in programma concerti, testimonianze, presentazioni, il culto e la tavola rotonda “L’attualità della Riforma protestante nell’Italia del pluralismo religioso”, che si terrà alle ore 11, dopo i saluti istituzionali. Tra i relatori, anche Hanz Gutierrez, docente presso la facoltà avventista di teologia di Firenze. Interverrano anche Daniele Garrone, Maurizio Molinari, Gianfranco Ravasi e Gian Enrico Rusconi. Modera: Silvana Nitti.

Condividi

Articoli recenti