Romina Garelli – Sabato 11 marzo, il Dipartimento dei Ministeri Femminili della chiesa avventista di Roma Lungotevere, in occasione della Giornata internazionale di preghiera, ha tenuto il sermone e posto l’attenzione sull’importanza della preghiera e dei suoi effetti. Il Dio creatore che sin dai tempi dell’Eden intratteneva una relazione con le sue creature non ha mai smesso di chiamare i suoi figli, siano essi dentro o fuori della chiesa.

Il segreto per avere una buona relazione è la comunicazione necessaria fra le due parti. Attraverso la preghiera possiamo dialogare con Dio. I frutti di questa relazione sono molteplici, in primis il perdono e la vita eterna. La relazione con il Signore, come dice l’apostolo Paolo, ci trasforma, e la nostra fiducia aumenta. “E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito” (2 Corinzi 3:18).

Fra i diversi inni di lode cantati, abbiamo potuto intonare anche il brano “Parlar con Dio”. Il sermone si è concluso con un momento di preghiera in piccoli gruppi, che ha coinvolto l’intera assemblea. Inoltre, la comunità ha avuto il piacere di condividere un rinfresco in favore delle donne.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti