Gesù fa tutto nuovo.

Manuela Mori – Grande festa di colori sabato 27 maggio nella comunità avventista di Roma Lungotevere. I bambini si sono cimentati in veste pastorale e hanno trasmesso, ai loro genitori e alla famiglia ecclesiale, gioia, entusiasmo e voglia di esserci. Il sermone, basato sul testo di 2 Corinzi 5:17, ha utilizzato i meravigliosi colori donatici da Dio per rappresentare valori come l’amore, la pace, la gioia, la speranza, la verità e lo stesso Gesù.

Tutte queste cose meravigliose, ci hanno detto i bambini, possono fare la differenza solo se Gesù gli dà forma e bellezza. E ogni forma e bellezza è diversa perché ognuno di noi ha la sua peculiarità, il suo modo di mostrare queste sfaccettature del carattere di Cristo. Per questo siamo differenti e unici come hanno cantato.

Attraverso le storie della donna malata da molti anni, del paralitico calato dal tetto e della chiamata dei dodici discepoli, ci hanno ricordato che abbiamo bisogno di guarigione e abbiamo bisogno di perdono per essere trasformati in persone nuove e quindi essere in grado di trasmettere al mondo il meraviglioso, variegato messaggio che Gesù ci ha chiamato a portare.

La giornata è proseguita con una ricca agape alla quale sorelle e fratelli nella fede hanno contribuito. Un gran da fare per la diaconia che non si è risparmiata. All’agape ha fatto seguito un pomeriggio di relax e di condivisione.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti