Donne in Arte (per internet) finaleNotizie Avventiste – Il Tavolo interreligioso di Roma, in occasione della Settimana dell’armonia e del dialogo tra le fedi, ha organizzato una mostra dal titolo “Donne in Arte”. Inaugurata il 31 gennaio, è allestita presso il Museo Umberto Mastroianni, nei Musei di San Salvatore in Lauro, in piazza di San Salvatore in Lauro 15, e sarà possibile visitarla fino a 7 febbraio.

Dodici artiste di diversa nazionalità e fede religiosa espongono le proprie opere sul tema del dialogo tra culture e credi differenti, con particolare attenzione ai valori della pace, dell’armonia, dell’amicizia e della condivisione. Le pittrici di tradizione cristiana, islamica, ebraica, buddhista e induista intendono suggerire attraverso l’immediatezza del linguaggio artistico l’idea di un ascolto e di un confronto possibili nella diversità del vivere quotidiano e del praticare la fede. A esporre le sue opere c’è anche la pittrice Silvia Gastaldi, della chiesa battista.

Con il patrocinio del primo Municipio di Roma e in collaborazione con l’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa, il Centro islamico culturale d’Italia, la Fondazione Maitreya, l’Unione buddhista italiana, l’Unione induista italiana, il Tavolo interreligioso di Roma propone diverse attività: musica, arte, convegni, visite guidate nei luoghi di culto della capitale, incontri e tanti altri eventi aperti alla cittadinanza.

Condividi

Articoli recenti