Presentazione Coscienza e LibertàNotizie Avventiste – Mercoledì 24 febbraio, alle ore 17.45, presso la Fondazione Lelio Basso a Roma, l’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (AIDLR) presenterà il nuovo numero della rivista Coscienza e Libertà.

“Il numero 51/2015 di Coscienza e Libertà contiene eccezionalmente due dossier: il primo sul rischio ‘islamofobia’ in Europa, il secondo sul deficit informativo che in Italia penalizza la visibilità e i diritti delle minoranze, non solo religiose. Due temi distinti ma collegati; due atteggiamenti mentali che creano una sindrome sociale e una inadeguatezza politica”, ha spiegato Davide Romano, direttore della rivista e del dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa della Chiesa cristiana avventista in Italia.

Alla presentazione interverranno Enrico Benedetto, della facoltà valdese di teologia; Dora Bognandi, segretaria dell’AIDLR; Davide Romano, di Coscienza e Libertà; Carmelo Russo, di Confronti.

L’appuntamento è in via della Dogana Vecchia 5, dietro Palazzo Madama, a Roma. L’ingresso è libero.

La rivista Coscienza e Libertà, organo ufficiale dell’AIDLR, è particolarmente apprezzata per il suo carattere giuridico e sociale. L’AIDLR è una ong riconosciuta presso l’ONU, il Consiglio d’Europa, l’Unione Europea e l’OSCE.

Scarica la locandina, cliccando qui.

Condividi

Articoli recenti