Iulia Tarlev – Sabato 11 marzo, nella chiesa avventista romena di Roma, i bambini hanno tenuto un programma dedicato alla prima figura femminile di riferimento, la mamma. La giornata speciale si è svolta in occasione della Festa della Donna, celebrata tre giorni prima. I piccoli hanno espresso tanta riconoscenza e ammirazione, attraverso canti di lode e poesie, per la donna che si prende cura di loro 365 giorni all’anno.

Il progetto dal titolo “La Mia Mamma” era rivolto a tutte le donne, comprese quelle che per varie ragioni non possono avere figli, ma che li vorrebbero tanto. Sono delle mamme magnifiche anche loro. Mamma è colei che si prende cura dei più piccoli, che manifesta un amore incondizionato e che rappresenta un angolo di paradiso, un luogo di rifugio e di comprensione per i suoi cuccioli.

I bambini hanno ringraziato le mamme poiché sono una risorsa inesauribile di pazienza, una fonte di perdono, anche se non mancano di certo le premure, le occhiatacce e le lezioni di grandi principi. Una buona madre è una fonte di ispirazione per la società, una generatrice di risorse utili per il buon andamento dell’umanità. Almeno una volta all’anno, e non riguarda solo i bambini, tutti possiamo dire “grazie mamma per tutto quello che fai”.

[Foto: Iulia Tarlev]

Condividi

Articoli recenti