Iulia Tarlev – Questa volta si è pensato di dar voce ai bambini per trasmettere la Parola di Dio. Sabato 22 ottobre, più di trenta piccoli interpreti hanno vestito i colori della creazione e intonato inni di lode al Creatore. Un arcobaleno di voci dolci e graziose ha riempito la sala della comunità avventista romena di Roma. I bambini hanno svelato la capacità di affrontare la tematica con una leggerezza indiscutibile, propria della loro età.

Il coro, diretto da Irida Dragoti, è l’inizio di una grande e straordinaria avventura all’insegna della musica e dell’adorazione. Questo progetto vuole accompagnare i bambini nella loro crescita spirituale. Al momento, sta diventando una vera scuola di canto e di vita. È anche una fonte d’ispirazione e un punto di riferimento per molti bambini. Il gruppo è composto da piccoli e ragazzi dai 3 ai 12 anni di età. Dato interessante di quest’anno è la presenza di bambini di varia nazionalità, tra cui italiani, romeni e russi. La ricchezza vocale e culturale permette di allargare il repertorio con brani in diverse lingue.

Il canto dei bambini ha la forza di ispirare gioia, allegria, amore e felicità. I piccoli, con la loro semplice giocosità, hanno la capacità di trasportarci in un mondo surreale, un mondo celeste. Per questo il progetto del coro ha l’obiettivo di arricchire il culto sabbatico della comunità e trasmettere un messaggio di pace e di speranza a tutti, bambini e adulti.

[Foto: Irida Dragoti]

Condividi

Articoli recenti