NA - Notizie AvventisteNotizie Avventiste – Una delle sfide più importanti per il nostro Paese oggi è la costruzione di una nuova idea dell’Italia. In che modo stiamo organizzando la convivenza tra diverse etnie nel nostro Paese? Quando e come i nuovi arrivati diventeranno nuovi italiani? Come li sta accogliendo la scuola?

Si svolge oggi alle 15,30, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, l’incontro su “Pluralismo religioso e società italiana: il cammino verso la città integrale”.

Intervengono il prof. Paolo Naso, docente di Scienze politiche presso l’Università La Sapienza di Roma; la dott.ssa Katia Scannavini, sociologa; la dott.ssa Simonetta Salacone, preside e insegnante di lettere; e Stefano Rodotà, costituzionalista. Inoltre sarà presente il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che darà il suo saluto all’inizio dell’incontro. L’evento è organizzato dalle riviste “Coscienza e Libertà” e “Confronti”, con il patrocinio del Comune di Roma.

Radio Rvs di Roma ha intervistato Gian Mario Gillio, direttore della rivista “Confronti”, e il past. Davide Romano, direttore di “Coscienza e Libertà”. Per ascoltarla cliccare qui.

 

Condividi