Corsa per la memoria verso il futuro.

Notizie Avventiste – La rivista Confronti invita alla sesta edizione della maratona non competitiva “Run For Mem”. Si svolgerà a Milano il 29 gennaio e sarà un percorso alla scoperta dei “luoghi della Memoria”. È una manifestazione aperta alla partecipazione di atleti professionisti, di appassionati della corsa e di tutta la cittadinanza.

Organizzata dall’Unione delle Comunità ebraiche italiane e dalla Comunità ebraica di Milano in occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio), la maratona ha l'intento di condividere le vicende che riguardano la Memoria collettiva della città di Milano e del suo territorio. Un percorso in onore di chi è sopravvissuto e di chi ha resistito.

È un appuntamento dedicato alla vita e allo sport, con il ricordo della barbarie perpetrata dai nazifascisti nei confronti della minoranza ebraica e di tutte le altre categorie perseguitate, e il monito a non dimenticare, nella speranza di coinvolgere in particolar modo i giovani. Una giornata in cui tutti insieme si possa riflettere, ma anche condividere momenti di amicizia e solidarietà, affermando il valore della vita e della sopravvivenza.

La manifestazione è stata realizzata con grande successo a Roma, a Bologna, a Torino, Livorno e Novara con una pausa solo nel 2021 per l’emergenza Covid, e ha visto la partecipazione attiva di più di mille atleti e testimonial d’eccezione.

Clicca qui per informazioni sul percorso della maratona e sulle modalità di iscrizione.

[Fonte: comunicato stampa]

 

 

 

 

 

Produttore

Condividi